Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

La "Valle Verde s.r.l" seminatrici dal 1999

La "Valle Verde s.r.l." è un'azienda giovane, costituita da giovani, che opera da ormai dieci anni nel Comune di Gravina in Puglia (Bari). Il suo obiettivo è stato da sempre quello di produrre seminatrici dedicate all'Agricoltura Conservativa.

Numerose pubblicazioni uscite su riviste di settore testimoniano il nostro impegno nell'attività di sperimentazione e diffusione della tecnica di "semina su sodo".

L'esperienza maturata sul campo, derivante da una profonda conoscenza agronomica delle tecniche di Agricoltura Conservativa, ci hanno permesso di mettere a punto seminatrici dedicate alla "semina su sodo", tecnica questa, innovativa e rispettosa dell'Ambiente.




Le scelte che accompagnano la progettazione e la realizzazione dei nostri prodotti sono fatte seguendo il principio di: "costruire seminatrici che rispondano alle necessità pratiche e tecniche delle Aziende Agricole, siano esse grandi o medio-piccole."

Il tutto è reso ancora più arduo dalle difficili condizioni climatiche delle aree in cui operiamo (suoli argillosi, pietrosi, collinari, siccitosi).

Noi della "Valle Verde s.r.l." siamo convinti che le seminatrici "Laseminasodo" non sono un "prodotto" da imporre al mercato, ma rappresentano lo strumento ideale per coloro che intendono seminare su sodo in modo economico, sicuro e professionale.




Organigramma aziendale

Amministratore unico Direttore tecnico
Nicola Leone
Piero Giglio Nicola Leone
Tel. 335 69 51 497 Tel. 368 70 32 865
e-mail: pie.giglio@libero.it